Convegni e meditazioni spirituali del 1° semestre 2019

roberta del moro betania zagarolo donna
La psicologa Roberta Del Moro

Dopo l'esperienza di quest'ultimo convegno sulla donna (17-19 maggio), possiamo già raccogliere i frutti  di questi mesi di incontri di spiritualità, che erano stati proposti e divulgati agli inizi di febbraio scorso. Siamo partiti un poco sotto tono, ma strada facendo è cresciuto l'interesse alle iniziative con aumenti di adesioni.
Nel periodo di Quaresima ci hanno sicuramente arricchito le meditazioni domenicali di don Fabrizio sulle parabole evangeliche della misericordia; il convegno su: “La gioia cristiana” ed il 1°convegno, di 3 previsti, su: “I giorni della creazione”, curati da don Alessandro F.. Ma ci ha sorpreso l'interesse e la partecipazione numerosa al convegno su: “La donna creata da Dio”, soprattutto durante gli interventi tenuti dai laici: la prof. Sara Rosatelli, il dott. Tiziano Zuanon, la psicol. Roberta Del Moro. Ci hanno davvero edificato con i loro contributi. In particolare perché, testimoniando una fede personalmente vissuta, hanno saputo coniugare la loro conoscenza-esperienza professionale con i messaggi celesti di Betania. Molto toccanti anche le testimonianze della signora Teresa e di altri.
Non si può sicuramente raccontare tutta la ricchezza di queste giornate vissute e condivise insieme possiamo dire che è stato molto bello e incoraggiante nel proseguire!