Festa per il 25° della Consacrazione della Chiesa

Nei giorni 7, 8 e 9 settembre 2018 a Betania, con i gruppi convenuti da tutt'Italia, abbiamo festeggiato il 25° della Casa e della consacrazione Chiesa; i numerosi ospiti hanno riempito la casa e la chiesa. È stata anche un'occasione di grandi grazie nei cuori.
Le catechesi svolte hanno approfondito il tema: “La chiamata a Betania”. In 4 momenti diversi don Alessandro, don Giorgio e don Loris, hanno affrontato questi 4 punti: “il posto, la casa, i cuori”, “la santità prima di tutto”, “la disponibilità, Gianna il modello” e “le vocazioni a Betania”. Oltre a questi appuntamenti di formazione e i momenti di fraternità a tavola, le celebrazioni sono state un'altra fonte importante di arricchimento spirituale con sentita partecipazione; in particolare la concelebrazione dei sacerdoti il venerdì sera e la fiaccolata il sabato sera in processione dietro la statua della Madonna, presieduta dal nostro Amministratore apostolico sua eccellenza Mauro Parmeggiani e conclusa nella primitiva cappellina di Betania ristrutturata. È la prima volta che l'attuale Vescovo viene a visitarci; per noi e per gli ospiti ha espresso parole di incoraggiamento e di compiacenza.
Auspichiamo che quanto fatto e vissuto, con l'impegno di tutti e con gli aiuti della nostra santa Mamma celeste, porti frutti duraturi di santità nei cuori che sono venuti, “non a raccogliere i pomodori”, ma le sante parole di bene e di luce qui seminate.